Talenti premiati a Salerno. Si è svolto nei giorni scorsi il Service Distrettuale Lions Club 108 Ya “Eccellenze del territorio nelle professioni e nelle arti”, nella Sala Bottiglieri della Provincia. La manifestazione, patrocinata dalla Provincia di Salerno e organizzata dai club della VI circoscrizione, ha celebrato le personalità più illustri del territorio, riconoscendo il loro impegno nei settori della cultura, dell’arte, dell’imprenditoria e delle professioni.
Tra i premiati di questa edizione, la farmacista napoletana Myriam Mazza, insignita di un prestigioso riconoscimento (foto) per il suo contributo nel campo della dermocosmesi oncologica. Grazie al suo impegno volto a promuovere la bellezza come strumento di benessere e supporto per i pazienti, la dottoressa Mazza ha emozionato il pubblico.
Queste, le sue parole: «Sono profondamente onorata di essere stata premiata con il riconoscimento di ‘Eccellenze delle arti e delle professioni campane’ per il mio impegno nel sociale. La pelle è il nostro primo strumento di comunicazione, il nostro primo linguaggio non verbale. Ho sempre creduto che la bellezza non sia solo un concetto effimero, ma un potente strumento per il benessere. Nel campo della dermocosmesi oncologica, in particolare, la bellezza diventa un prezioso alleato nel percorso di cura, supportando l’operato dei medici».
Conclude Pasquale Sessa, coordinatore Lions, sottolineando l’importanza dell’iniziativa: «Il nostro obiettivo è divulgare queste eccellenze per farle conoscere e per ispirare le nuove generazioni. I premiati rappresentano la forza culturale, sociale ed economica del nostro territorio»..
Questi, gli altri premiati:
- Dottor Michele Mele
- Professor Severino Iesu
- Avvocato Salvatore Sica
- Dottor Antonio Sada
- Artista Ludovica Ferraro
- Imprenditore Vincenzo Petrone
- Attrice Irene Maiorino
- Maestro Pietro Lista
- Fisica Maria Longobardi
- Professoressa Maria Del Gaudio
Un momento particolarmente significativo è stata l’introduzione del Premio Speciale Lions, dedicato a soci distintisi per la loro generosità e dedizione al servizio. Tra questi:
- Dottoressa Annamaria Pizzolla
- Professoressa Erminia Comunale
- Avvocato Gennaro Improta