Spettacolo di fine anno in diretta streaming per la scuola Ballo (foto) del Teatro di San Carlo, diretta da Stéphane Fournial, Venerdì 8 luglio alle 20:30 al link on.teatrosancarlo.it
I giovani allievi si esibiranno sul palcoscenico del Teatro per celebrare il lavoro svolto durante l’anno da tutte le classi. Un appuntamento con una tradizione importante che si evolve attraverso uno spettacolo dal format innovativo.
Nel percorso immaginato da Fournial per lo spettacolo la musica è protagonista assoluta: sono proprio alcune specifiche interpretazioni discografiche di grandi capolavori del passato infatti, ad aver evocato le immagini seguite poi dal coreografo.
Oltre allo spettacolo in live streaming, cui si accede con il contributo di 1 euro, sarà disponibile sulla piattaforma del Massimo napoletano anche Offstage, format che svela il Teatro San Carlo dietro il sipario e raccoglie tutto ciò che precede la messa in scena: l’emozione degli artisti, il lavoro preparatorio e le prove che spesso iniziano mesi prima. Scene, costumi, luci, attrezzeria: tutto contribuisce a creare la magia del Teatro.
Tra gli allievi, anche quattro giovanissimi talenti provenienti dall’Ucraina, in fuga dalla guerra, che sono stati accolti con calore e hanno ripreso a studiare e a ballare nella Scuola del Teatro San Carlo. La serie è una produzione originale della Fondazione Teatro di San Carlo, realizzata da Upside Production e diretta da Mario Pistolese.