Peppe Barra in cattedra al San Carlo. Per il progetto di formazione Nuove competenze destinato a circa 316 dipendenti del teatro di San Carlo. In 2 ore di lezione l’artista partenopeo si è concentrato sul tema “La lingua di Orfeo”, il Canto tra Opera buffa e Canzone moderna, tra canzone napoletana e barocca”.
L’iniziativa prevede laboratori sulla storia dello stile, dell’arte e del costume e sulla storia della musica e dello spettacolo: ogni relatore racconta la propria esperienza e trasferisce le proprie professionalità e competenze allo scopo di favorire l’adozione di metodologie di lavoro  innovative e al passo con i tempi.
Dice Barra:  «Sono contento di questo progetto che parte dal Teatro San Carlo, un teatro storico, un monumento mondiale: è uno dei più bei teatri del mondo. Proprio dal San Carlo parte questo progetto di opportunità per innovare le arti teatrali. E la cosa che più mi fa felice è che parte da Napoli. È come se Napoli diventasse di nuovo la capitale della cultura che era nel Settecento. Proprio nel Teatro San Carlo».
Il  Progetto “Nuove competenze, Opportunità per innovare le arti teatralisintetizza lavoro e formazione per attivare l’occupazione e renderla competente e competitiva, grazie al sostegno del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali.
Il prossimo appuntamento sarà con il fotografo Luciano Romano che rivelerà i segreti di una perfetta fotografia di  scena.
In alto, Peppe Barra fotografato da Fiorella Passante

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.