“L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo”, citava Nelson Mandela. Segue questa traccia la scuola Eugenio Montale di Scampia organizzando l’open day il 13, il 20 e il 27 gennaio.
Pronta a condividere con tutti la sua quotidianità, fatta di piccoli gesti e grandi sogni, di sorrisi, bambini e ragazzi, che trasformano i desideri in realtà. Per crescere insieme, coltivando reciprocità, impegno e interesse. Tre giorni di presentazione dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 15:30 per condividere la strategia di apprendimento.
La scuola aderisce al progetto “A scuola senza zaino”. Un progetto nato a Lucca nel 2002 finalizzato alla diffusione di modalità didattiche che, a partire dall’esperienza realizzata in piccole comunità, introduce metodologie innovative e ruota attorno a concetti chiave quali: responsabilità, comunità, ospitalità.
L’iniziativa mira alla costruzione della scuola come comunità, luogo di condivisione, di cooperazione e co-costruzione del sapere attraverso la promozione di ambienti didattici innovativi. La scuola Montale è comunità di intenti e condivisione degli obiettivi.
Per saperne di più
www.ic5montale.it