Garantire l’istruzione anche in questo momento di emergenza. SMS Engineering mette a disposizione gratuitamente per tutte le scuole di grado e di livello della Provincia di Napoli le proprie risorse.  E la piattaforma di e-learning per far proseguire le attività didattiche durante questo periodo di sospensione. L’iniziativa nasce in risposta alla call del Ministero dell’Istruzione per la crisi Covid-19.
Grandi imprese e grandi gruppi, sul sito del Governo, hanno messo a disposizione servizi gratuiti per aiutarci in questo momento difficile in cui è bene rimanere a casa, tra cui Vodafone, TIM, Cisco, IBM, Amazon, Mondadori: ecco tutti i link https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/.
In Campania sono scese in campo aziende specializzate in digital transfomation tra cui la Protom con esperienze laboratoriali di scuolalab (laboratorio didattico di realtà virtuale) e appunto proprio la SMS Engineering con l’e-learning.
Lo annuncia il suo presidente, Antonio Ascione: «Abbiamo a cuore la formazione e la didattica dei ragazzi. La scuola va sostenuta perché i giovani di oggi saranno i protagonisti del futuro, la futura classe dirigente del nostro territorio e dell’Italia intera. In questo momento di difficoltà non dobbiamo perdere il senso di responsabilità che abbiamo nei confronti dei nostri figli e, per questo motivo, sembra a tutti noi doveroso mettere a fattor comune le nostre competenze per adempiere ad un bisogno così grande e strategico. In queste settimane di forzata sospensione delle lezioni metteremo in condizione di chi ce lo chiederà di creare una vera e propria relazione didattica tra alunni e scuola. Creeremo classi virtuali in cui ognuno sarà collegato da casa propria e potrà interagire con gli insegnanti e con i propri compagni».

 

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.