Nino D’Angelo al Suor Orsola Benincasa. Ospite in una giornata di studi dal titolo “Pedagogia e linguaggio musicale nella società complessa”. Mercoledì 13 ottobre alle 11 (ingresso solo su prenotazione attraverso il link www.unisob.na.it/eventi) in occasione dell’uscita (il 14 ottobre) del volume “Il poeta che non sa parlare” (Baldini+Castoldi Editore), primo passo di un progetto triplo dell’artista napoletano che comprende oltre al libro anche un album di inediti (in uscita il 15 ottobre) e un tour che prenderà il via nella prossima primavera.
Introducono, il rettore dell’ateneo, Lucio d’Alessandro e il direttore del Dipartimento di Scienze formative, psicologiche e della comunicazione, Enricomaria Corbi: l’incontro si può seguire in diretta streaming su www.facebook.com/unisob.
Con D’Angelo discuteranno Fabrizio Manuel Sirignano, professore ordinario di Pedagogia generale e presidente del corso di laurea in Scienze della Formazione primaria dell’Università Suor Orsola Benincasa l’antropologo Marino Niola, l’artista Jorit, il musicologo Pasquale Scialò, il medico Massimiliano Sirignano e Maria Rosaria Strollo, direttore scientifico del Laboratorio di Epistemologia e pratiche dell’educazione dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Entusiasta dell’iniziativa, l’artista: «Sono davvero molto onorato di questo invito ricevuto da una prestigiosa Università. Mi viene da pensare che forse qualcosa di buono l’ho anche scritto. A parte gli scherzi, sono sinceramente emozionato per questa giornata di studio sui testi delle mie canzoni».