Tosca per la città contro la povertà educativa. Un progetto del Teatro di San Carlo e del Comune di Napoli, in collaborazione con l’ufficio scolastico regionale per la Campania. Per rafforzare l’inclusione sociale attraverso azioni di avvicinamento dei giovani al palcoscenico.
Tre gli appuntamenti musicali dedicati ai giovani, che potranno assistere, il 23 e 29 aprile e il 4 maggio, alle 11, a una riduzione dell’opera Tosca di Giacomo Puccini (foto) con l’Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da Maurizio Agostini e un cast vocale composto, tra gli altri, da alcuni giovani allievi dell’Accademia del Teatro San Carlo.
Nel cast: Francesca Tiburzi (Floria Tosca) Giorgi Guliashvili (Mario Cavaradossi), Emil Vincenzi (Il Barone Scarpia), Zhang Shuai (Cesare Angelotti), Giovanni Impagliazzo e Mattia Ribba (Il Sagrestano), Andrea Calce (Spoletta).
Lo spettacolo sarà preceduto dall’intervento del musicologo e critico musicale Dinko Fabris, responsabile scientifico del dipartimento di ricerca ed editoria del Teatro di San Carlo che introdurrà ai giovani l’opera Tosca, avvicinandoli in modo accattivante alla sua storia e alla sua musica. E il linguaggio dell’arte diventa strumento per abbattere le barriere sociali.

.

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.