Diana Spencer. Mistero, mito e morte. Per la rassegna Napoli Fermata Mistero, martedì 25 marzo alle 19 appuntamento al Teatro Nuovo di Napoli ai Quartieri Spagnoli in via Montecalvario,16.
La ricostruzione di una vita diventata leggendaria: l’incontro parte dal libro che lo stesso titolo dell’evento. Il volume è stato scritto dalla giornalista Rai Annalisa Angelone e pubblicato dall’editore napoletano Polidoro. Conducono il dibattito, Stella Cervasio e Raffaele Marino.
All’apice della popolarità e del carisma, la principessa britannica Diana, moglie separata dell’erede altro, Carlo, figlio della regina Elisabetta, è più scomoda che mai nella sua ultima estate: la relazione con Dodi Fayed fa rabbrividire l’establishment; l’arcivescovo di Canterbury sostiene che non incoronerebbe un re divorziato e risposato e i potenti del mondo temono la sua battaglia contro le mine. Intanto, all’orizzonte si delineano già le sue prossime battaglie, tra i campi profughi. “I will name the names”, annuncia. “Farò i nomi” di chi produce le mine e di chi le vende. Ma il dossier a cui stava lavorando è sparito con lei il 31 agosto 1997.
La rassegna è a cura di Gialli.it gestita dai giornalisti Ciro Sabatino e Anita Curci. Nel 2024 l’associazione ha compiuto 15 anni: si occupa di molte attività ed è promotrice di tanti eventi. In primis, organizza il Festival del Giallo Città di Napoli alla sua quarta edizione nel 2025, con direttore artistico Ciro Sabatino. Hanno di recente inaugurato La Casa del Giallo a Napoli che si presenta come una stazione di posta per scrittori, giornalisti, giallisti e collezionisti.
Per saperne di più
GIALLI.IT
botteghino@teatronuovonapoli.it