Un festa per ricordare venticinque anni di attività. Venerdì 23 dicembre al Teatro Politeama, alle 20, Asso.gio.ca. – l’Associazione gioventù cattolica vivrà una serata con tanti artisti che hanno aderito gratuitamente per ricordare lo speciale compleanno della realtà presieduta da Gianfranco Wurzburger.
«È il nostro grazie ai benefattori e a chi da sempre ci ha sostenuto – spiega Wurzburger _ ed è una serata dedicata ai protagonisti del nostro impegno: i più piccoli. Per loro arriverà Babbo Natale, come accade da un quarto di secolo».
Asso.gio.ca. infatti vede la luce nel 1997 in piazza Mercato con un sogno: far crescere buoni e onesti cittadini. Con un’intuizione: esserci sul territorio e lavorare con i minori. La prima iniziativa con cui si presentava alla città, fu “Dona un giocattolo che regala un sorriso”. Da allora Asso.gio.ca. di strada ne ha fatta.
Venerdì tanti artisti lo ricorderanno: da Carlo Morelli con il Coro della Citta di Napoli, a Valentina Stella, da Mario Maglione a Raffaello Converso, da Emidio Ausiello a Anna Capasso, da Enzo Fischetti a Angelo Di Gennaro, da Ciccio Merolla agli speaker Ida Piccolo e Salvatore Calise. Parteciperanno anche le scuole con la speciale esibizione degli alunni della Sarria-Monti e dell’istituto comprensivo Campo del Moricino, oltre alla presenza dei bambini del centro didattico Pignatelli.
Momento culminante, la distribuzione dei giocattoli: «Rigorosamente nuovi – conclude Wurzburger – perché da sempre riteniamo che bisogna “fare bene il bene”: nelle passate edizioni, abbiamo raggiunto circa 500 bambini dei quartieri più disagiati della città di Napoli: da Forcella a piazza Mercato, da Materdei a Montesanto fino ai Miracoli. Nel nostro venticinquesimo speriamo di raddoppiare».
Per partecipare alla serata basta scrivere a:
info@assogioca.org