Capone & BungtBangt tornano dal vivo. Al Sannazaro, il salotto teatrale di via Chiaia, venerdì 28 ottobre (ore 21, biglietto al botteghino euro 10) il loro concerrto “Come suona il caos”.
Com’è nel loro stile il gruppo composto da Maurizio Capone (voce, scopa elettrica e cianfrusaglie varie), Mr. Paradis (basso e scatolophon), Maestro Zannella (buatteria) e Il Rosso (percussaglie) proporrà una miscela di musica composta con strumenti realizzati da materiali di risulta e riciclato.
30 giovanissimi artisti sono invitati ad assistere al concerto. Grazie alla collaborazione con Dedalus Cooperativa Sociale e Associazione Quartieri Spagnoli i Capone&BungtBangt offrono l’opportunità a giovani talenti e partecipanti ai laboratori di riciclo creativo, coordinati da Maurizio Capone, di vivere dal vivo l’esperienza di un vero concerto con strumenti eco sostenibili e, per alcuni, la possibilità di entrare per la prima volta in un teatro, occasione unica per ragazzi che ad oggi non ne hanno avuto la possibilità.
Nel concerto, tanti brani pubblicati nella loro lunga discografia e che sprigionano tanta energia rock, rap, reggae e funk dai temi ambientalisti: è stata la prima band italiana a promuovere l’ecosostenibilità attraverso il suono.
Fondatori della junk music, sono diventati il simbolo di creatività a costo zero e del rispetto per l’ambiente. Dal 1999 sono entrati nella storia della musica italiana continuando ad essere una novità assoluta per il costante evolversi del loro stile e per i loro strumenti sempre nuovi e inaspettati.

Per saperne di più
Teatro Sannazaro
instagram.com/maurizicaponebungtbangt
facebook.com/caponebungtbangt
Official site
http://www.caponebungtbangt.com/

Foto di Riccardo Piccirillo

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.