Dare movimento all’immaginazione fa bene a bambini e adulti. Libera i pensieri e li proietta nell’infinito collettivo. E’ da questa prospettiva che partono gli esercizi di fantasia , nel cartellone del teatro Trianon, che durante la prossima settimana propongono dall’8 al 10 ottobre, “Biancaneve”, “Il lupo e i 7 capretti”, e “La principessa e il drago”, alle 17.
Martedì 8 ottobre andrà in scena Biancaneve, tratto dai fratelli Grimm. Lo spettacolo, prodotto da Tieffeu, è scritto e interpretato da Giancarlo Vulpes e Ada Mirabassi. Attraverso il teatro di figura, questa rappresentazione valorizza la fiaba classica, ed è adatta a bambini dai tre anni in su.
Mercoledì 9 ottobre, Il lupo e i 7 capretti, sempre dai fratelli Grimm. Scritta da Angelo Italiano, la storia insegna l’importanza di far tesoro delle brutte avventure per ritrovare la serenità ed è consigliata per bambini dai tre anni. In scena,Serena Cercignano e Ilaria Gozzini, diretti da Enrico Falaschi, con la produzione del Teatrino dei Fondi.
Infine, la compagnia del Teatrino dei Fondi presenta l’ultimo titolo della settimana, giovedì 10 ottobre: La principessa e Il drago, una fiaba originale tratta da un soggetto di Angelo Italiano. Lo spettacolo è interpretato da Serena Cercignano e Alberto Ierardi, con testo e regia di Enrico Falaschi. Questa storia, che esplora temi di amore e nobiltà d’animo oltre le differenze sociali, è adatta a bambini dai cinque anni.
La rassegna Esercizi di fantasia, che si concluderà il 23 ottobre prossimo, prende spunto dal titolo di un fortunato libro di Gianni Rodari per offrire un viaggio attraverso fiabe classiche e storie contemporanee.
Per saperne di più
teatrotrianon.org

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.