Don Giovanni arriva alle Terme Stufe di Nerone di Bacoli. Domenica 17 luglio, alle 21:15 per la rassegna Teatroalladeriva, ideata da Ernesto Colutta e Giovanni Meola, che ne firma la direzione artistica per il decimo anno.
In scena sulla zattera, al centro del laghetto nel complesso termale Anna Bocchino, Ettore Nigro, Antonio Piccolo e Federica Pirone insieme Mario Autore che ne è anche regista. Lo spettacolo dal testo di Molière è prodotto da Piccola città teatro, tradotto e adattato da Antonio Piccolo.
Un Don Giovanni cinico e razionale, che nega l’esistenza di Dio, un fiero illuminista ante litteram. Tra dramma e farsa, con una messinscena (foto) in cui tutti i ruoli femminili sono interpretati da due sole attrici, il padre viene trasformato in una madre e il regista-musicista è il convitato di pietra.
Grazie allo scenario suggestivo e alla distanza dalla città, la zattera ha accolto, nel suo primo decennio di vita, un pubblico appassionato, assai curioso e sempre più numeroso, pronto a sorprendersi e lasciarsi catturare da tutti gli elementi che rendono unica questa location, nonché tante compagnie e tanti artisti.
La rassegna si chiuderà il 24 luglio con ‘Fattocchiarìe’, one-man-show a firma di Marco Sgamato, talentuosissimo attore flegreo, che, tra lacrime e risate, e alternando ironia, autoironia, grottesco e invettiva, attraverserà secoli e filosofie per affrontare il rapporto tra sacro e profano, prendendosi gioco di moralità, luoghi comuni sull’omosessualità e aspirazioni varie alla trascendenza.
Per saperne di più
Terme Stufe di Nerone, via Stufe di Nerone n. 37, Bacoli, Napoli
info e prenotazioni: infoteatroalladeriva@gmail.com
whatsapp 320 21 66 484
www.tsdn.it/teatroalladeriva