L’associazione napoletana The docks lancia la prima edizione del festival Raise your zine. L’iniziativa, che si svolgerà da venerdì 3 a domenica 5 giugno a Progetto Piave, è nata per condividere la passione per la fotografia, l’editoria e la partecipazione.
Progetto Piave è un contenitore creativo polifunzionale nella stazione omonima, luogo atipico con vista sui binari e sullo skyline del quartiere per valorizzarne il grande respiro mitteleuropeo e i forti connotati contemporanei.
Tre giorni dedicati all’editoria, in compagnia di altre arti visive e sonore come il cinema e la musica, unite dal filo rosso delle immagini.
Un programma ricco di incontri con storici dell’arte, ricercatori , case editrici che esporranno le loro pubblicazioni in questo spazio.
Tanti gli appuntamenti: tra questi, quello con Travma, un archivio digitale delle punk-zine in Turchia a cura della ricercatrice Carlotta DeSanctis (Iuav Venezia) e il talk sull’io autoriale come centro narrativo con Francesco Rombaldi di Yogurt magazine.
Per The docks questa è anche un’occasione per presentare il secondo volume della fanzine Trentatré Gianturco. Come il primo dedicata a Bagnoli, anche questo è in edizione limitata: i fotografi Carmine Covino e Gaetano Ippolito hanno indagato sul territorio e l’artista Davide Arpaia ha curato l’illustrazione di copertina.
L’associazione The docks si è costituita nel 2020 da un’idea di cinque professionisti: Pasquale Autiero, Andrea De Franciscis, David De La Cruz, Federica Di Lorenzo e Roberta Fuorvia uniti dallo scopo di dare visibilità alle infinite sfumature della foto d’autore.
Per saperne di più
𝘄𝘄𝘄.𝘄𝗲𝗹𝗰𝗼𝗺𝗲𝘁𝗼𝘁𝗵𝗲𝗱𝗼𝗰𝗸𝘀.𝗰𝗼𝗺
https://www.facebook.com/thedocksphoto
𝗣𝗥𝗢𝗚𝗘𝗧𝗧𝗢 𝗣𝗜𝗔𝗩𝗘
𝗦𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗣𝗶𝗮𝘃𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗖𝗶𝗿𝗰𝘂𝗺𝗳𝗹𝗲𝗴𝗿𝗲𝗮,
𝗩𝗶𝗮 𝗚𝗶𝘂𝘀𝘁𝗶𝗻𝗶𝗮𝗻𝗼 𝟮𝟴𝟯𝗯, 𝗦𝗼𝗰𝗰𝗮𝘃𝗼
𝟴𝟬𝟭𝟮𝟲, 𝗡𝗮𝗽𝗼𝗹𝗶
 https://goo.gl/maps/8WygHXt9D9nC9LWS8
thedocksaps@gmail.com
In copertina, foto di Michael Gaida da Pixabay

RISPONDI

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.