Ai Quartieri spagnoli si parla d’amore con i negozianti. Domenica 13 febbraio, alle 10.30, nuovo appuntamento nell’ambito del progetto Agoghè al gazebo omonimo di Largo Baracche.
Un’iniziativa dell’associazione Filosofia Fuori le Mura nata per costruire reti sociali permanenti e facilitare la partecipazione collettiva allo sviluppo di una comunità che abbia cura delle relazioni. Finanziata nell’ambito del pon Metro Napoli spazi di innovazione sociale, percorsi di inclusione attiva” – I Quartieri dell’innovazione.
Questo nuovo tour, Agoghè propone la tipica mattina di festa nei Quartieri spagnoli. dove sulle tavole il pesce non può mancare e la tradizione vuole che si vada in pescheria per poi finire in pasticceria, perché anche alle paste non si può rinunciare.
Si segue così il cammino della degustazione: prima ill “cuoppo” di frittura da Stella Marina. Poi un tuffo nella dolcezza, da Ranaldi (foto), storico negozio della zona. Gli assaggi saranno accompagnati dal racconto di artigiani dalla lunga tradizione che descriveranno i loro prodotti, la storia della loro attività e l’impatto sul territorio nel corso degli anni. Alla vigilia di San valentino, sarà una passeggiata all’insegna dell’amore.
Per prenotare:
info@filosofiafuorilemura.it o mob. +39 375 7722977
Il costo è di 12 euro a persona, degustazione inclusa.
Per saperne di più:
www.filosofiafuorilemura.it