“Turnammo a scrivere napulitano”. Un workshop per chiarire i dubbi su come si scrive nella lingua del Basile e di Eduardo. Il titolo si ispira al manuale scritto dello storicantore Enzo Carro, ideatore e curatore del workshop che si terr sabato 9 gennaio 2016, dalle 17 alle 20, nella sede della casa editrice Homo Scrivens (via Santa Maria della Libera, 42 Napoli).
L’iniziativa è rivolta a quanti hanno sempre desiderato imparare a scrivere correttamente in napoletano, ma non avevano ancora trovato un’occasione per farlo. Nella lezione, della durata di 3 ore, si parler dell’importanza di comprendere i tre principali “problemi” che incontra chiunque si cimenti in questa inusuale pratica la vocale finale, la consonante iniziale e l’uso degli apostrofi. Saranno proposti anche dei semplici esercizi. Il workshop è finalizzato alla pubblicazione della Prima antologia di racconti in lingua napoletana.
Per saperne di più e prenotarsi
Casa editrice Homo Scrivens – Via Santa Maria della Libera, 42 – Napoli – Tel. 081.19243714 ; e-mail info@homoscrivens.it
Nella foto, Enzo Carro