Cara Federico II vorrei donare e ricevere gioia e soddisfazioni e realizzare mini obiettivi. Per chi leggerà questo messaggio: credete sempre in voi stessi e nei vostri progetti di vita. I sogni si avverano. E ancora:
Spero di riuscire a passare tutti gli esami con un buon voto e riuscirmi a laureare il prima possibile. Se possibile vorrei anche trovare l’amore.
Ecco tre messaggi tra le centinaia di biglietti che studenti e studentesse, ma anche visitatori e visitatrici hanno affidato al grande albero dei desideri dell’ateneo federiciano , alto quanto l’imponente statua del re fondatore della prima università laica e statale degli studi del mondo Occidentale, che sembra guardarlo dall’alto della sua maestà (foto).
Un’attrazione anche per ma turisti e persone di passaggio che si avvicendano nell’atrio per ammirare e fotografare l’abete colorato.
Tanti desideri personali, dall’amore alle speranze di carriera futura, ma anche uno collettivo che unisce tutti i tifosi di calcio: Desidero che il Napoli vinca il Campionato e la Champions. Mentre il sovrano ascolta silenzioso e medita su quanto potrà fare.