“La musica che gira intorno” ospita anche Katia Ricciarelli. La rassegna napoletana, a cura di Ravello Creative Lab Srl, con direzione artistica a Peppe Barra e a Dj Uncino, fa parte del progetto turistico-culturale “Vedi Napoli e poi… torni” finanziato dalla Regione Campania con Fondi POC 2014/2020 – Piano Strategico per la Cultura e i Beni Culturali 2022, promosso dall’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli.
Oggi, martedì 30 agosto, alle 21, un nuovo appuntamento live a ingresso libero (30 agosto alle 21, al Parco Attianese di Napoli, nella nona Municupalità, quella di Pianura- Soccavo).
Protagonista la musica classica napoletana, folk e lirica. Con la possente voce dell’artista veneta e il virtuosismo chitarristico del Maestro Espedito De Marino. Una serata che si preannuncia ricca di emozioni e di pathos in memoria dei grandi autori della tradizione napoletana. I due eseguiranno le più belle canzoni della storia della musica partenopea e di omaggi a grandi artisti contemporanei.
Lo spettacolo è composto in due parti: la prima con il chitarrista di Scafati Espedito De Marino in versione quartet, celebre per essere stato fino al 2003 il chitarrista del grande chansonnier napoletano Roberto Murolo ed oggi collaboratore di Katia Ricciarelli.
Nella seconda parte, il soprano di Rovigo che terrà il concerto dal titolo “In…Canto Napoletano”, una combinazione che interseca la grande canzone d’autore a virtuosismi per chitarra mediterranea. Completano il concerto, arpeggi romantici in memoria di Pino Daniele, Renato Carosone, Lucio Dalla, e sulle poesie di Libero Bovio, Salvatore Di Giacomo, E.A. Mario, Totò, Paolo Morelli e tantissimi altri.
Per saperne di più
www.vedinapoliepoitorni2022.it
Nella foto, Ricciarelli e De Marino