“L’improvvisazione nella musica moderna”. Concerto e master class a suon di jazz con Max Ionata (foto) a Villa di Donato, dimora storica nel quartiere di Sant’Eframo Vecchio, nel cuore del centro storico napoletano.
Doppio appuntamento mercoledì 8 giugno: cosìcomincia la rassegna tutta dedicata al jazz curata da Daniele Sepe che entra a far parte entrare ufficialmente della squadra di Live in Villa di Donato.
Tra i maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea, Max Ionata ha rapidamente conquistato critica e pubblico in Italia e all’estero. Con oltre settanta dischi pubblicati e collaborazioni con musicisti italiani e internazionali, Ionata è impegnato in diversi progetti personali e collabora stabilmente con musicisti della scena internazionale. Salendo sul palco in Giappone, Cina, Olanda, Inghilterra, Francia, Polonia, Spagna, Portogallo, Serbia, Svizzera, Danimarca, Germania, Emirati Arabi, Kuwait, Perù, Stati Uniti d’America.
Ha suonato nei più importanti jazz club e jazz festival al mondo e ha collaborato con artisti come Bob Franceschini, Hiram Bullock, Joel Frahm, Miles Griffith, Anthony Pinciotti, Fabrizio Bosso, Enrico Pierannunzi, Mario Biondi, Ornella Vanoni, Sergio Cammariere, Renzo Arbore e molti altri.
Il sassofonista incontrerà musicisti e studenti per quattro intense ore di confronto dalle 15 mentre dalle 21 si esibirà il pubblico. Dopo il concerto, una speciale jam session con i partecipanti della masterclass.
Prenotazione obbligatoria:
prenotazioni@villadidonato.it
www.villadidonato.it