Incontri speciali agli Astroni, in occasione dell’uscita di Jurassic world – Il regno distrutto il film diretto da Juan Antonio Bayona. Si rinnova, così, la collaborazione tra la casa di produzione cinematografica Universal international pictures Italy e la mostra itinerante Dinosauri in carne e ossa.
Sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 giugno 2018, in tutte le sedi espositive gli eventi saranno rigorosamente a tema Jurassic World con scenografie originali, laboratori e ricostruzioni iperrealistiche di dinosauri. Anche a Napoli, ad Agnano, dove c’è l’esposizione realizzata da GeoModel con la collaborazione di WWF Oasi e curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti.
In questo primo weekend dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17, l’incontro dal titolo Chiedi al paleontologo. Avete molte curiosità sul temibile Raptor o il famelico T-rex? Volete conoscere meglio il periodo in cui sono vissuti e anche gli altri animali che hanno popolato il passato? Il paleontologo Simone Maganuco sarà a disposizione del pubblico per rispondere a tutte le curiosità riguardanti la mostra, gli animali preistorici e il mondo della paleontologia in genere.
Nel prossimo, con lo stesso orario, si parla di Ferite da dinosauro. Cosa potrebbe succedere se all’improvviso i dinosauri prendessero vita e si incontrasse il temibile Tyrannosaurus rex? Possiamo immaginarlo grazie ad alcuni effetti molto speciali: Morsi, graffi e mostruose ferite ricreate grazie ad un abile Special Make Up Artist, per un week-end “da paura” all’insegna della Preistoria.
Il regno distrutto (foto) è la pellicola sequel di Jurassic world del 2015, quinto capitolo cinematografico di Jurassic Park, che compie quest’anno 25 anni.
Per saperne di più
https://crateredegliastroni.org/dinosauri-in-carne-ed-ossa/